Per il teatro di ricerca, nel mese di gennaio del 2019 a La Spezia, presso il Teatro Civico, si apre la Stagione di Prosa con due appuntamenti nel segno dell’innovazione da non perdere. Si tratta di ‘Bestie di scena’ di Emma Dante martedì 8 e mercoledì 9 gennaio del 2019, e di ‘Macbettu’ di Alessandro Serra martedì 22 e mercoledì 23 gennaio del 2019 in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet del Comune di La Spezia.
Per chi non si accontenta di una semplice serata da trascorrere a teatro, ‘Bestie di scena’ di Emma Dante e ‘Macbettu’ di Alessandro Serra sono infatti due appuntamenti che già hanno ottenuto successi sui più importanti palcoscenici internazionali per la capacità di fornire non solo nuovi ed importanti stimoli culturali, ma anche perché sono in grado di saziare la fame di chi è alla ricerca di nuovi linguaggi.
Non a caso i componenti della Commissione tecnico scientifica del Teatro Civico per ‘Bestie di scena’ di Emma Dante e per ‘Macbettu’ di Alessandro Serra si sono sbilanciati parlando di ‘due spettacoli pluripremiati imperdibili’ che, tra l’altro, in genere è difficile trovare nei teatri di provincia. Nel dettaglio, ‘Bestie di scena’ di Emma Dante è una produzione Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, Teatro Biondo di Palermo, Festival d’Avignon ed Atto Unico/Compagnia Sud Costa Occidentale con tappe in città importanti d’Europa, e tra queste Madrid e Parigi.
Mentre ‘Macbettu’ di Alessandro Serra, che da poco è arrivato alle cento repliche, è uno spettacolo che non solo è stato esportato in tutto il mondo in meno di due anni dal debutto nel mese di febbraio del 2017, ma si è aggiudicato pure premi e riconoscimenti di spicco come le tre stelle ai MESS Awards di Sarajevo, il Premio della Critica Teatrale ANCT 2017, ed il il Premio Ubu 2017 allo Spettacolo dell’anno. Per saperne di più sui due spettacoli c’è il sito teatrocivico.it, mentre i biglietti di possono acquistare attraverso il circuito online di vivaticket.it.